I VINCITORI DEL RIFF STASERA ALL'APOLLO 11

Pubblicato il da Valentina Calabrese

Dopo aver riaperto le sue porte lo scorso 18 aprile, l'Apollo 11, considerato da tutti la casa del Documentario, ospita questa sera i due doc vincitori al RIFF 2013, Rome Indipendent Film Festival.

Alle 19 ci sarà la proiezione del primo premio come miglior documentario Mapa di León Siminiani (Spagna): un regista, licenziato dalla tv per la quale lavora, cerca di recuperare il suo sogno di fare cinema compiendo un viaggio in India in cerca del suo primo film.. Un viaggio che trova il suo senso nel suo ritorno.

A presentare il film sarà presente il direttore del Indipendent Film Festival of Rome Fabrizio Ferrari con Agostino Ferrente e Christian Carmosino, giurati del Festival.

Alle 21 è la volta di The Suffering Grasses di Iara Lee (USA) che al RIFF ha ricevuto la menzione speciale.

Il doc racconta la guerra siriana, attraverso l’umanità dei civili uccisi, abusati o dislocati nello squallore dei campi profughi. Quando gli elefanti si fanno la guerra, è l’erba che soffre! Al termine un incontro organizzato da Un ponte per.. con la giornalista specializzata in Medio Oriente Donatella Della Ratta e il giornalista siriano Fouad Roueiha.

I VINCITORI DEL RIFF STASERA ALL'APOLLO 11

Commenta il post