Rallenty: una commedia in cerca di produttori

Pubblicato il da Valentina Calabrese

Se vi piace il progetto del mio amico Simone Doc Bracci... contribuite!

RALLENTY – INDIEGOGO

Il Film

RALLENTY è una commedia che amiamo definire “irriverista”, ovvero divertente e intimista, perchè racconta con brio un cambiamento faticoso. Il corto è una parabola veloce e ironica sull’insofferenza contemporanea. Divisa in tre blocchi, preludio-present-post, in cui il protagonista, David, prende in pugno la sua vita monocorde e affronta un cambiamento professionale e privato di notevole importanza. Verrà premiato con l’amore.

La società di produzione

FILM 4 LIFE è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione dei giovani talenti del cinema. La realtà editoriale, dedicata interamente al cinema e ai suoi talenti, si propone di stimolare l'interesse verso il panorama cinema in chiave multimediale, organizzando eventi che permettano il networking tra professionisti di settore. Ora, attraverso la “casa madre” 2B Cinema Productions, si lancia nella produzione e Rallenty è il primo cortometraggio sfornato. (www.filmforlife.org)

Sceneggiatura

Scritta da me, alias Simone Bracci, Doc per amici e colleghi, è la mia prima esperienza di scrittura applicata ad un film. Finora ore, minuti e anni passati ad analizzare il cinema, a studiarlo, spiegarlo e a raccontarlo. Che non significa mai farlo proprio, così con Francesco Buosi, mio socio e qui anche lui all'esordio, abbiamo deciso di girarlo. Lui naturalmente si occuperà della regia.

Perchè fare questo film è così importante...

Vi starete domandando perchè? Perchè fare questo film, diventare produttori associati di un corto scritto e diretto da due pseudo giovani (28 e 30 anni) c vengono dal mondo della comunicazione. La risposta sta nella domanda, la condivisione di un'idea comune, se conoscete la nostra visione allora approverete l'intera linea narrativa. Rallenty vuole far ridere e riflettere al tempo stesso, con un linguaggio giovane e diretto.

Stiamo collaborando con associazioni, fondazioni e festival di corti cui speriamo di essere utili. Poi ne vogliamo fare sia una web series, sia adattarlo a romanzo breve, ma questa è un'altra storia.

Naturalmente l'intenzione è quella di, a casting ultimato, chiedere ogni patrocinio di sorta, perchè il film verrà girato a Roma, sia in interni che esterni, oltre ad una parte di post produzione a New York, che sancisce il nostro legame diretto con gli States, professionalmente e umanamente parlando.

Il film verrà distribuito per partecipare alla selezione di festival internazionali, per la vendita a specifici canali televisivi e su internet. Vogliamo raggiungere un gran numero di persone affinchè il film possa raccontare al maggiore pubblico possibile un disagio generazionale che sfocia nel sorriso. Un messaggio attuale e contemporaneo che girato in nella maniera migliore possibile sarà da regalare al prossimo.

Quindi, per realizzarlo, WE WANT YOU, abbiamo ESTREMO bisogno del vostro aiuto!

Cosa ci serve e cosa vi diamo

Il budget totale del film è poco meno di 10.000 euro, inclusa la distribuzione. Dobbiamo girare 6-7 giorni a Roma e dintorni e abbiamo delle complessità logistiche in termini di location, permessi, illuminazione, costumi e comparse. Abbiamo già avuto dei finanziamenti da enti e privati, ma abbiamo bisogno di voi... Per questo motivo il nostro obiettivo è 5.000 euro.

http://www.youtube.com/watch?v=DvhYAB2-VGM

Di seguito vi scrivo brevemente come saranno spesi:

· preparazione (pasti, benzina, telefono, stampe, fotocopie)

· produzione (pasti, benzina, pickup e van, telefono, fotocopie, stampe)

· assicurazione e permessi (materiale tecnico, location, troupe, attori, comparse, minori)

· telecamera, obiettivi, luci, materiale tecnico

· affitto location, arredamento, fabbisogni

· costumi

· egistrazione diritti d'autore

· post produzione

· distribuzione

ECCO COME POTETE AIUTARCI:

· 10 euro - la NOSTRA personalissima gratitudine e un ringraziamento generale nei titoli di coda a tutti coloro che ci hanno supportato tramite indiegogo e sui materiali stampa!

· 25 euro - potrete vedere il film online prima che venga distribuito!

· 50 euro - un ringraziamento speciale nei titoli di coda con il vostro nome!

· 100 euro - vi regaliamo il nostro DVD!

· 200 euro - vi spediamo il DVD a casa!

· 500 euro - vi spediamo il DVD a casa con materiale EXTRA!

· 700 euro - vi spediamo il DVD a casa con materiale EXTRA! + presenza sul set

· 1000 euro - potete considerarvi ufficialmente PRODUTTORI ESECUTIVI!

Altri modi per aiutarci

Se in questo momento non potete darci una mano attraverso una piccola donazione, potete aiutarci nei modi seguenti:

· Condividete questa campagna di indiegogo tramite facebook, twitter e altri social media

· Mandate email ad amici e familiari e chiunque possa essere interessato a supportare un film che affronta delle tematiche sociali

· qualunque cosa vi venga in mente per divulgare divulgare divulgare la nostra campagna

A QUESTO PUNTO NON CI RESTA CHE DIRVI:
GRAZIEEEEEEEEE
THANK YOU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta il post