OBLIVION: OGGI AL CINEMA CON TOM CRUISE E MORGAN FREEMAN

Pubblicato il da Valentina Calabrese

Dopo l’affollatissima anteprima europea a Londra del nuovo kolossal di fantascienza, oggi esce nelle sale, Oblivion di Joseph Kosinski che vede protagonista un habitué del genere,Tom Cruise affiancato da Morgan Freeman e Olga Kurylenko .

Joseph Kosinski torna dopo Tron Legacy con un film dagli scenari apocalittici in cui Tom Cruise alias Jack Harper, è uno tra i pochissimi sopravvissuti a una guerra devastante che ha trasformato la fisionomia del nostro pianeta e distrutto quasi ogni forma di civiltà. Insediatosi in una base high tech costruita in cima a un’altissima torre, Harper si occupa della manutenzione degli androidi che devono difendere le “megapostazioni” addette a trasferire energia vitale dal pianeta ai sopravvissuti. Tra questi ultimi, un giorno, Harper si trova a salvare la vita di una bella straniera che cambierà tutto il corso degli eventi.

Le dichiarazioni di Tom Cruise sono entusiaste: “Amo tutti i generi ma adoro la fantascienza perché permette di immaginare e costruire tecnologie sofisticatissime come quelle che si vedono in Oblivion, o quelle che apparivano in Minority Report”. E continua: “Il mio personaggio vive in una torre supermoderna svettante a un miglio d’altezza dal suolo. Lui non è altro che un meccanico che ripara droni, ma improvvisamente si deve confrontare con una storia d’amore e salvezza di proporzioni sovrumane”.

Oblivion, distribuito dalla Universal, esce oggi in Italia e nel resto d’Europa.

OBLIVION: OGGI AL CINEMA CON TOM CRUISE E MORGAN FREEMAN

Commenta il post