NASTRI D'ARGENTO: VIAGGIO SOLA DI MARIA SOLE TOGNAZZI MIGLIOR COMMEDIA DELL'ANNO

Pubblicato il da Valentina Calabrese

Continuano ad essere annunciati i vincitori dei Nastri d’argento 2013, e il prossimo 6 luglio, a Taormina, Maria Sole Tognazzi con Viaggio sola, riceverà il premio per la migliore commedia dell’anno secondo i giornalisti italiani.

Scritto da Maria Sole con Francesca Marciano e Ivan Cotroneo e interpretato da Margherita Buy con Stefano Accorsi il film racconta la storia di Irene, misteriosa “ospite a sorpresa” in missione nei grandi alberghi, per il controllo qualità.

Le altre commedie candidate: Benvenuto Presidente di Riccardo Milani, Buongiorno papà di Edoardo Leo, Tutti contro tutti di Rolando Ravello e Una famiglia perfetta di Paolo Genovese.

I Nastri d'Argento, quest’anno alla 67.ma edizione, sono una produzione del SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani realizzata con il sostegno del MiBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali- Direzione generale per il cinema, main sponsor BNL- Gruppo BNP Paribas e quest’anno di Bulgari, Persol, Hamilton, Cusumano, Parisi, Art Hair Studios partner Wella Professional, Istituto Luce Cinecittà e Cubovision la tv on demand di Telecom Italia.

La serata di premiazione è realizzata a Taormina in collaborazione con Taormina Arte e con il sostegno della Regione Siciliana (Assessorato Turismo, Sport, Spettacolo), Sensi Contemporanei, Sicilia Film Commission e DPS (Dipartimento Sviluppo e coesione economica).

NASTRI D'ARGENTO: VIAGGIO SOLA DI MARIA SOLE TOGNAZZI MIGLIOR COMMEDIA DELL'ANNO
NASTRI D'ARGENTO: VIAGGIO SOLA DI MARIA SOLE TOGNAZZI MIGLIOR COMMEDIA DELL'ANNO

Commenta il post