MATERIALI D'AMORE: IL SECONDO APPUNTAMENTO ALL'APOLLO 11

Pubblicato il da Valentina Calabrese

TORNA L'APPUNTAMENTO ROMANO CON IL FILM PARTECIPATO DI ANTONIETTA DE LILLO

Dopo il successo della prima serata, torna questa sera, martedì 21 maggio ore 20,30 all'Apollo 11, l'appuntamento romano con il cinema partecipato e oggi le protagoniste indiscusse, saranno le donne e la loro concezione dell'amore.

Passo a due è il titolo del progetto femminile portato avanti da Margherita Pescetti e Teresa Iaropoli un'avventura tutta al femminile che ha documentato da un appartamento milanese la storia di due donne, Gloria e Olivia, oggi ottantenni, che hanno deciso, oltre quarant'anni fa, di sfidare le convenzioni, con l'amore. Questo progetto fa parte di IdeAzioni, un esperimento produttivo dedicato ai progetti femminili e supervisionato dalla regista Alina Marazzi.

Più duro e tremendamente attuale il tema della graphic novel Forbici (2012) di Maria Di Razza, realizzata nell’ambito del progetto Oggi insieme domani anche, su uno dei capitoli più drammatici della cronaca italiana degli ultimi anni: il femminicidio. Liberamente ispirato a un fatto di cronaca avvenuto a Napoli nel luglio 2012.

Molti gli ospiti della serata, insieme agli autori del film che saranno proiettati, ci saranno registi, critici, promotori e professionisti del mondo del cinema, che da due anni contribuiscono alla realizzazione del nuovo film partecipato e, dulcis in fundo, ci sarà anche la regista napoletana Antonietta De Lillo che parlerà al pubblico di questo nuovo modo di fare film che dà a tutti la possibilità di prendere parte ad un progetto condiviso.

L'appuntamento con l'Amore è all'Apollo Undici, via Nino Bixio angolo Via Conte Verde (piazza Vittorio). 21:00 inizio proiezioni e alle 20:30 aperitivo con i registi

MATERIALI D'AMORE: IL SECONDO APPUNTAMENTO ALL'APOLLO 11

Commenta il post