MASTERS OF SEX: IL SESSO PROTAGONISTA DELLA NUOVA SERIE TV

Pubblicato il da Valentina Calabrese

TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL SESSO

Se pensavate che Sex And The City fosse una delle serie più istruttive dal punto di vista sessuale…preparatevi a cambiare idea.

Il prossimo settembre, infatti, Showtime manderà in onda la serie che scioglierà ogni dubbio sul sesso: Masters of Sex.

Creata da Michelle Ashford sulla base della biografia di Thomas Maier, Masters of Sex si occuperà di raccontare la vita e la ricerca scientifica portata a vanti da William Masters, sessuologo e ginecologo statunitese e da Virginia Eshelman Johnson, psicologa. I due scienziati furono i primi a scrivere il primo studio approfondito sulla fisiologia sessuale umana e lo fecero con un metodo alquanto originale: esaminarono, nel corso di 11 anni, oltre diecimila atti sessuali compiuti da circa 700 volontari.

Questa indagine, contraddistinta da serietà e scrupolosità scientifica, è documentata nel volume L'atto sessuale nell'uomo e nella donna (1966) che suscitò polemiche e discussioni in tutto il mondo.

Ogni atto sessuale veniva monitorato da Masters e Johnson, veniva registrato con apparecchi di misura delle reazioni fisiologiche o documentato con riprese fotografiche o cinematografiche.

Una delle conclusioni più interessanti di queste ricerche fu quella che stabilì, una volta per tutte, che la sessualità femminile non è gerarchicamente inferiore a quella maschile. Lo sapevate maschietti?

Masters of Sex sarà dunque un curiosissimo biopic con protagonisti Michael Sheen e Lizzy Caplan, entrambi entusiasti del nuovo progetto.

L’attesa dell’uscita della nuova serie tv cresce dunque a dismisura, probabilmente perché si vocifera che saranno moltissime le scene di sesso spinto nel film, con corredo di sensori, catodi e rilevatori applicati ai corpi delle "cavie" durante i rapporti, mentre Masters & Johnson li osservano dietro un vetro cercando di indagare i misteri dell'orgasmo per poi stilare la mappa del piacere tra anatomia, endocrinologia e neurologia.

L'episodio pilota di Masters of Sex è stato diretto dal regista inglese John Madden, autore del celebre Shakespeare in Love,

MASTERS OF SEX: IL SESSO PROTAGONISTA DELLA NUOVA SERIE TV

Commenta il post