BUONE NUOVE PER MOBY REDUCE DAL COACHELLA

Pubblicato il da Valentina Calabrese

THE LONELY NIGHT: COLLABORAZIONE INEDITA TRA MOBY E MARK LANEGAN

Richard Melville Hall AKA Moby non delude mai: Il cantante e compositore di musica elettronica è protagonista della scena musicale statunitense e mondiale dall'inizio degli anni '90. Nel tempo, si è evoluto, ha sperimentato, è cresciuto, esprimendosi al massimo e collaborando con alcuni dei migliori artisti in circolazione, David Bowie, Mylène Farmer, David Lynch, Paul Van Dyck, Mark Lanegan e tantissimi altri.

L'ultima collaborazione è proprio quella con Mark Lanegan, ex cantante degli Screaming Trees e voce dei Queens of the Stone Age, dalla quale è nato il singolo The Lonely Night, nei negozi dal 20 aprile, il giorno del Record Store Day, la giornata mondiale dedicata alla cultura del vinile. Una collaborazione inedita, per un’uscita esclusiva: un 45 giri stampato in edizione limitata da Little Idiot, etichetta dello stesso Moby. All’interno anche un remix electro di Photek, celebre dj e producer britannico. The Lonely Night è segnato dal contributo di un'artista visionario, Colin Rich, autore del video della canzone. "Qualche anno fa mi sono imbattuto nei lavori video di Colin Rich e mi sono innamorato di quanto fossero lenti e meravigliosi…”. Così Moby sulla sua pagina Facebook, commenta la scelta del regista per The Lonely Night. Il regista e artista contemporaneo Colin Rich non riprende i due artisti, ma si limita a effettuare riprese notturne e dell’alba nel deserto del Mojave e a Los Angeles. Il deserto rappresentato in tutta la sua mistica bellezza.

Moby, tra l'altro è in questi ultimi giorni, reduce dal Coachella, dove ha regalato ai suoi fan una serata indimenticabile. Ora però si dichiara stufo del tour: "Preferisco fare un concerto una volta ogni tanto o fare DJ set… L’idea che ogni paio d’anni si debba fare lo stesso giro delgli stessi locali dormendo negli stessi hotel… È davvero ripetitivo, non c’è niente di creativo in questa cosa”.

BUONE NUOVE PER MOBY REDUCE DAL COACHELLA
BUONE NUOVE PER MOBY REDUCE DAL COACHELLA
BUONE NUOVE PER MOBY REDUCE DAL COACHELLA

Commenta il post